Galeria

 

Grande importanza ha sempre avuto nella vita della città il fenomeno del termalismo e ancora oggi esistono alcuni stabilimenti termali per il benessere e la cura di svariate patologie.

Il territorio di Sciacca vanta circa 25 Km di spiagge di sabbia fine e scogliere scoscese e frastagliate ed offre l'opportunità di scoprire sia ambienti selvaggied incontaminati che spiagge dotate di tutti i servizi. Per la limpidezza delle sue acque e per la tipologia della flora e della fauna marina questo posto può fregiarsi del titolo di paradiso dei bagnanti e degli amanti della fotografia subacquea. Per i sub più esperti è poi possibile immergersi nel mare,vero e proprio paradiso naturale, dell' "isola che non c'è", ossia dell'Isola Ferdinandea, che nel 1831 emerse a poche miglia da Sciacca per effetto di un'eruzione vulcanica, ma che in circa 5 mesi si ri-inabbissò fino a sei metri circa di profondità.

Sciacca può offrire al proprio visitatore una tra le più belle piazze di Sicilia, una vera e propria terrazza panoramica. La città possiede inoltre diversi edifici dall'elevato interesse storico ed architettonico:più di quaranta chiese; più di venti palazzi storici; tre porte cittadine di epoca medievale.

Svariate manifestazioni e feste popolari e religiose hanno luogo nella città: da non perdere il Carnevale, la processione della Madonna del Soccorso (2 febbraio e 15 agosto) e la Sagra del Mare (29 giugno).

 

 

Copyright© 2014-2017 - Case Bongiovi - 92019 Sciacca (AG) - Alle Rechte vorbehalten